CAMPOMAGGIORE, l’Inter Club Peppino Prisco festeggia il “Doblete”.
“Le comunità di Albano di Lucania e Campomaggiore unite dalla passione per i colori nero-azzurro”.
Una giornata a tinte nerazzurre quella di ieri, domenica 24 maggio 2026, presso il ristorante La Fattoria del Conte di Campomaggiore per festeggiare il doppio successo della “Beneamata”, che ha conquistato in questa stagione calcistica 2025-26 due prestigiosi trofei come il ventunesimo scudetto e la decima Coppa Italia. Oltre 60 sostenitori di diverse fasce di età si sono ritrovati a tavola per celebrare degnamente la duplice affermazione, arrivata con diverse giornate di anticipo sulla fine del campionato. A coordinare l’iniziativa è stato Giacomo Calciano, proprietario del ristorante, storico sfegatato tifoso di fede nerazzurra, nonché presidente dell’Inter Club “Peppino Prisco” che da un ventennio organizza eventi e iniziative rivolti ai tifosi dentro e fuori lo stadio uniti dalla stessa passione per l’Inter. Nutrito come sempre il festoso gruppo di Albano di Lucania negli anni diventata un vera roccaforte del tifo nero-azzurro. La sala del ristorante è stata addobbata con sciarpe e t-shirt indossate dagli stessi tifosi che dall’antipasto e sino al dolce hanno potuto stare assieme tra risate, aneddoti, ricordi. Al termine del pranzo, fuochi pirotecnici e foto di rito con relativa torta con l’auspicio e l’augurio, scongiuri a parte, di potersi rivedere nuovamente assieme l’anno prossimo per festeggiare il ventiduesimo scudetto.
