Home » CAMPOMAGGIORESI RITORNERÀ IN ACQUA ALLA PISCINA DEL BASENTO.

CAMPOMAGGIORE
SI RITORNERÀ IN ACQUA ALLA PISCINA DEL BASENTO.

0

Grande soddisfazione quella espressa da Nicola Blasi, primo cittadino di Campomaggiore, per la concessione da parte della Regione Basilicata del contributo di Euro 445.674,00. Un finanziamento a valere sul “Programma Operativo Complementare 2014/2020“, relativo al bando Top Sport.
L’istanza del nostro comune capofila – afferma Nicola Blasi –  ha candidato in forma associata, l’operazione di rigenerazione e riqualificazione della “Piscina Coperta del Basento” di Campomaggiore. Ringrazio i colleghi sindaci, Gerardo Larocca per Brindisi Montagna e Marco Guarini per Trivigno, nonché Emilia Capolongo già Commissario del Comune di Tricarico, per l’adesione alla candidatura prestata lo scorso mese di marzo. Una forte e compatta condivisione di intenti per la valorizzazione di una importante struttura del nostro territorio che vogliamo far rivivere, il prima possibile, rendendola autonomamente sostenibile.
La piscina è ubicata nei pressi della SS. Strada Statale 407 Basentana, all’altezza dello svincolo in uscita per Campomaggiore.
L’impianto natatorio risulta essere facilmente raggiungibile sia per gli abitanti residenti nei paesi della provincia di Potenza nonché per quelli di Matera che gravitano nei pressi del fiume Basento, oltre naturalmente anche per gli stessi cittadini del capoluogo lucano che, con circa 20 minuti di auto, hanno a loro disposizione una piscina di notevole importanza.
Dedicherò attenzione ed impegno a future misure e bandi per un definitivo e sostenibile efficientamento della struttura – conclude Nicola Blasi – che rappresenta un presidio per il miglioramento della qualità della vita di tutto il nostro comprensorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *